top of page

Informativa sui rimborsi

​

 

RECESSO, RIMBORSI E RESI PER ARTICOLI NON PERSONALIZZATI (ES. BIGLIETTI AUGURALI ED ERBARI): 

​

RESO PER RIPENSAMENTO:

È possibile recedere dal proprio acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviando una mail a info@poetica-design.com

Se sono trascorsi più di 14 giorni dall'acquisto, non è possibile offrirvi un rimborso o una sostituzione dell’articolo acquistato con altro articolo.

Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.

Il reso sarà a carico dell'acquirente, che dovrà quindi sostenere le eventuali spese di spedizione, che non sono soggette a rimborso.

Il rimborso verrà emesso una volta ricevuto il reso intatto, entro 10 giorni lavorativi, ad esclusione delle spese sostenute per la spedizione della merce, come sopra indicato.

​

​

Una volta ricevuto e ispezionato il reso, invieremo al cliente un'email per informarlo che abbiamo ricevuto l'articolo restituito. Poetica di Chiara Galli informerà il cliente dell'accettazione o del rifiuto della richiesta di rimborso e, in caso di esito positivo, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario, alle coordinate indicate nel modulo di reso che verrà inviato al cliente in seguito a richiesta di reso da parte del cliente.
Il documento deve essere inviato compilato in ogni sua parte e debitamente firmato, unitamente al fatto che dovrà essere corredato da foto in grado di motivare la richiesta di reso.
Il rimborso, ove concesso e/o previsto, sarà effettuato solo a seguito restituzione del modulo di reso e foto, richiesto via mail.

È possibile richiedere copia del suddetto modulo a info@poetica-design.com nel quale sarà contenuto l'indirizzo di spedizione ove destinare il reso.

 

In caso di cambio merce, la spedizione di reso sarà a carico del cliente, mentre quella per recapitare la merce corretta, sarà a carico dell'attività.

In caso di rimborso/sostituzione merce/reso/omaggio, il cliente accetta di non aver più nulla a che pretendere da Poetica di Chiara Galli, per qualsiasi titolo o ragione, rilasciando ampia e definitiva quietanza liberatoria nei confronti della stessa e di qualunque coobligato e/o persona coinvolta nella gestione della pratica sopra riportata.



RECESSO, RIMBORSI E RESI PER ARTICOLI PERSONALIZZATI (ES. WEDDING STATIONERY):
Per quanto riguarda la possibilità di recesso dall'ordine effettuato di Wedding Stationery personalizzate, se questo non ancora in produzione entro 14 giorni dall'acquisto.
In quanto ogni articolo risulta essere merce personalizzata, sarà l'attività a confermare o smentire la possibilità di recesso.
E' pertanto, a discrezione dell'azienda, la concessione dell'annullamento dell'ordine.

 

Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.

Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario, alle coordinate indicate nel modulo "liberatoria" che verrà inviato al cliente in seguito a richiesta di risoluzione del contratto.
Il documento deve essere inviato compilato in ogni sua parte e debitamente firmato, corredato da eventuali foto motivanti la richiesta di reso.
Il rimborso, ove concesso e/o previsto, sarà effettuato solo a seguito restituzione del modulo "liberatoria", richiesto via mail.

È possibile richiedere copia del suddetto modulo a info@poetica-design.com

In caso di versamento di caparra/acconto, questa non verrà corrisposta in sede di rimborso.
In caso di recesso, oltre i 14 giorni sopra indicati, l’importo  pattuito con il cliente come caparra e, per l’appunto, versato a titolo di caparra stessa, verrà trattenuto come risarcimento per l'assistenza ricevuta, i materiali acquistati, e l'eventuale lavoro svolto per l'ordine.
La caparra/acconto, verrà rimborsato solo nel caso in cui il cliente non abbia ricevuto entro i termini della scadenza (data della cerimonia) la merce ordinata, solo per cause interne all'attività (si esclude quindi l'intervento di terze parti e/o ritardi di trasporto, vedi corriere).
Poetica di Chiara Galli si impegna comunque a cercare di aiutare il cliente nel risolvere eventuali problematiche dovute a terze parti, ma non si assume nessuna responsabilità se la merce dovesse subire ritardi e/o smarrimenti e/o non arrivare in tempo per l'evento.

Nel caso di mancato ritiro del pacco in contrassegno, la caparra/acconto non verrà rimborsata.

In caso di richiesta di consegna tardiva rispetto alla data inizialmente indicata (es. evento rimandato da aprile a ottobre dello stesso anno), è possibile congelare l'ordine senza sovrapprezzi , se non ancora realizzato, a patto che la spedizione avvenga nello stesso anno solare in cui è stato effettuato l'ordine stesso e della sua prevista consegna, entro sei mesi dal pagamento.
In caso in cui questo non avvenga verranno applicati le seguenti penali: aumento del 20% del prezzo degli articoli a previsione dell'aumento dei costi del materiale.

Nel caso in cui si dovesse posticipare la consegna dell'ordine all'anno successivo, o successivi (es. da 2023 a 2024/2025, ecc…), rispetto a quello inizialmente pattuito, i prezzi potrebbero variare a giudizio insindacabile dell'azienda, senza obbligo di preavviso, anche nel caso in cui l'ordine sia già confermato con caparra, e allo sblocco del suddetto con nuove informazioni, la tempistica minima richiesta di lavorazione sarà almeno di 20 giorni lavorativi, senza alcuna eccezione.

Il rimborso (approvato solo in caso di comprovati difetti della merce) verrà effettuato entro 20 giorni lavorativi dalla data di invio dei dati per il rimborso tramite bonifico, a meno che non si tratti di rimborsi tramite assicurazione. 
In questo caso si vedano le condizioni dell'assicurazione sulla spedizione delle presenti condizioni di vendita.

Il rimborso dell'ordine annullato non prevede eventuali commissioni pagate dal cliente al momento del saldo e l'eventuale spedizione dell'articolo.

In caso di reso, (accordato solo in caso di evidenti difetti di fabbricazione, indicati in "difetti di fabbricazione"), la spedizione sarà a carico del cliente.
La spedizione della merce dalla ditta al cliente, non verrà rimborsata in quanto servizio usufruito.

In caso di cambio merce, la spedizione di reso sarà a carico del cliente, mentre quella per recapitare la merce corretta, sarà a carico dell'attività.

In caso di rimborso/sostituzione merce/reso/omaggio, il cliente accetta di non aver più nulla a che pretendere da Poetica di Chiara Galli, per qualsiasi titolo o ragione, rilasciando ampia e definitiva quietanza liberatoria nei confronti della stessa e di qualunque coobligato e/o persona coinvolta nella gestione della pratica sopra riportata.

In caso di richiesta da parte del cliente , oltre i 14 giorni dalla data d'ordine, di storno di articoli, eventuali scontistiche calcolate in fase di preventivo applicate, verranno rimosse, e sarà trattenuto il 40% del valore dell'articolo singolo annullato.

​

​

DIFETTI DI FABBRICAZIONE:
Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso/reclamo inviando una comunicazione nella quale si afferma tale intenzione, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, a mezzo di email a info@poetica-design.com con oggetto “recesso"; 
seguiranno istruzioni per effettuare il reso della merce e accedere al relativo rimborso.

 

Non vengono considerati difetti di fabbricazione gli eventuali errori non segnalati in fase di bozza o le variazioni di resa/colore dei prodotti.

Non vengono considerati difetti di fabbricazione le eventuali variazioni di colore fra un lotto e l'altro o fra il prodotto stesso ricevuto e il colore visualizzato a schermo.

I colori infatti presentati a schermo possono variare in base alla marca e al tipo di dispositivo scelto per la visualizzazione, non che al dispositivo utilizzato per realizzare le foto.

Non sono da intendersi difetti di fabbricazione i prodotti rovinati dalla errata gestione dopo la consegna.
Poetica di Chiara Galli non si assume responsabilità per l'errata conservazione dei prodotti.

​

​

INFORMAZIONI DI CONTATTO:
Eventuali richieste di informazioni sui Termini e Condizioni del servizio devono essere inviate a info@poetica-design.com

bottom of page